Club di lettura in italiano 2018

Dícese de los políglotas o practicantes de lenguas varias.

Moderador: Larús

Avatar de Usuario
LizzyDarcy
Vivo aquí
Mensajes: 14233
Registrado: 16 Ene 2013 11:13
Ubicación: Entre Pemberley y Rivendell

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por LizzyDarcy »

DarkLady Juliet escribió:Giallo! e vero!
Y yo diciendo "nera" y no me decís nada... malas amigas
:cunao:
:lol: :lol:
Avatar de Usuario
Giada
Vivo aquí
Mensajes: 20802
Registrado: 15 Ene 2009 14:37
Ubicación: In bilico tra tutti i miei vorrei

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por Giada »

Lizzy, stavo pensando....
Se vuoi leggere un giallo, che mi dici di questo quà??

La fioraia del Giambellino Rosa Teruzzi
Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po' all'antica, sogna di realizzare il suo desiderio più grande: essere accompagnata all'altare dal padre. Il problema è che lei quel genitore non l'ha mai conosciuto e non sa chi sia. È un segreto che sua madre ha gelosamente custodito, e che per nulla al mondo accetterebbe di rivelare. Stanca delle continue liti in famiglia per ottenere la confessione cui tanto tiene, a Manuela non resta che cercare aiuto altrove. Così bussa alla porta del vecchio casello ferroviario, dove abitano tre donne assai originali, sulle quali ha letto qualcosa in una pagina di cronaca nera: la poliziotta Vittoria, tosta e non proprio un modello di simpatia, sua madre Libera, fioraia con il pallino dell'investigazione, e la nonna Iole, eccentrica insegnante di yoga, femminista e post hippie. Sono tre donne diversissime, spesso litigiose, con il talento di mettersi nei guai ficcando il naso nelle faccende altrui. Saranno proprio loro, dopo le iniziali esitazioni, ad andare alla ricerca del misterioso padre. Le tracce, come in una caccia al tesoro di crescente suspense, le condurranno in giro per Milano e nei paesini della Brianza, a rivangare l'oscuro passato della madre di Manuela, custodito nei ricordi e nelle omertà di chi l'ha conosciuta da giovane. E a mano a mano che si avvicineranno alla soluzione del caso, si troveranno di fronte al dilemma: rivelare la scabrosa verità, oppure no?
A me sembra interessante :lista:
¡Únete a nuestro MC de Cuentos 2022!

Imagen
Avatar de Usuario
LizzyDarcy
Vivo aquí
Mensajes: 14233
Registrado: 16 Ene 2013 11:13
Ubicación: Entre Pemberley y Rivendell

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por LizzyDarcy »

Mi sembra benissimo Gi :lista:

Se Pou e Darky sono d'accordo per me questo mi pare perfetto :D
Avatar de Usuario
Giada
Vivo aquí
Mensajes: 20802
Registrado: 15 Ene 2009 14:37
Ubicación: In bilico tra tutti i miei vorrei

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por Giada »

LizzyDarcy escribió:Mi sembra benissimo Gi :lista:

Se Pou e Darky sono d'accordo per me questo mi pare perfetto :D
Bene, bene!:D
Vediamo cosa dicono loro.
¡Únete a nuestro MC de Cuentos 2022!

Imagen
Avatar de Usuario
DarkLady Juliet
Vivo aquí
Mensajes: 5471
Registrado: 06 Sep 2010 00:25
Ubicación: En Darkilandia, en los libros y en Madrid también.

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por DarkLady Juliet »

Giada escribió:Lizzy, stavo pensando....
Se vuoi leggere un giallo, che mi dici di questo quà??

La fioraia del Giambellino Rosa Teruzzi
Avvicinandosi il tanto atteso giorno delle nozze, Manuela, ragazza milanese romantica e un po' all'antica, sogna di realizzare il suo desiderio più grande: essere accompagnata all'altare dal padre. Il problema è che lei quel genitore non l'ha mai conosciuto e non sa chi sia. È un segreto che sua madre ha gelosamente custodito, e che per nulla al mondo accetterebbe di rivelare. Stanca delle continue liti in famiglia per ottenere la confessione cui tanto tiene, a Manuela non resta che cercare aiuto altrove. Così bussa alla porta del vecchio casello ferroviario, dove abitano tre donne assai originali, sulle quali ha letto qualcosa in una pagina di cronaca nera: la poliziotta Vittoria, tosta e non proprio un modello di simpatia, sua madre Libera, fioraia con il pallino dell'investigazione, e la nonna Iole, eccentrica insegnante di yoga, femminista e post hippie. Sono tre donne diversissime, spesso litigiose, con il talento di mettersi nei guai ficcando il naso nelle faccende altrui. Saranno proprio loro, dopo le iniziali esitazioni, ad andare alla ricerca del misterioso padre. Le tracce, come in una caccia al tesoro di crescente suspense, le condurranno in giro per Milano e nei paesini della Brianza, a rivangare l'oscuro passato della madre di Manuela, custodito nei ricordi e nelle omertà di chi l'ha conosciuta da giovane. E a mano a mano che si avvicineranno alla soluzione del caso, si troveranno di fronte al dilemma: rivelare la scabrosa verità, oppure no?
A me sembra interessante :lista:
Ancora, tre donne??? :cunao:

Va bene con me. Se non hai molte pagine.
Giugno?
Ma si io dico cualqosa di strano, dimmi, prego!!
Avatar de Usuario
Giada
Vivo aquí
Mensajes: 20802
Registrado: 15 Ene 2009 14:37
Ubicación: In bilico tra tutti i miei vorrei

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por Giada »

Ooops!
Non mi ero resa conto! Le protagoniste sono ancora tre donne.
Se non vi va, possiamo scegliere un'altro.
Per me non c'è problema ;)

C'è un autore che scrive anche gialli e mi piace molto: Dario Crapanzano.

Il delitto di Via Brera
È una calda mattina di luglio e molti milanesi sono partiti, per godersi qualche giorno di villeggiatura o per raggiungere i parenti lontani. Anche sua moglie e sua figlia sono andate nella casa di campagna in Brianza, e il commissario Mario Arrigoni si gode i ritmi blandi della città estiva.

Ma la sua quiete viene interrotta da una telefonata del questore. C'è una penuria di agenti disponibili e ad Arrigoni, stavolta, viene chiesto di spingersi oltre la sua zona di competenza e di indagare su un delitto avvenuto nell'elegante cornice di Brera.

La vittima è l'architetto Osvaldo Verga, un pubblicitario di successo. Il suo corpo esanime è stato trovato riverso sulla scrivania da una sua dipendente, Mariangela Marangon, ragazza veneta di umili origini e straordinaria bellezza. Verga l'aveva conosciuta in un negozio del centro, dove Mariangela faceva la commessa, e le aveva offerto un lavoro nel suo studio. E c'è chi insinua che i rapporti tra i due non fossero puramente lavorativi.
L'indagine procede e via via che gli interrogatori si susseguono emergono luci e ombre, più ombre che luci, della vita di Verga, bell'uomo intraprendente e sfacciato, con una passione per le belle donne, le auto sportive, la pelota basca e il gioco d'azzardo
¡Únete a nuestro MC de Cuentos 2022!

Imagen
Avatar de Usuario
LizzyDarcy
Vivo aquí
Mensajes: 14233
Registrado: 16 Ene 2013 11:13
Ubicación: Entre Pemberley y Rivendell

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por LizzyDarcy »

Io si mi sono resa conto e mi ha sembrato molto divertente che i due libri hanno tre donne come personaggi principali :lol: :lol:

La fioraia del Giambellino mi va bene ma Il delitto di Via Brera anche mi va bene e anche Ombre sulla neve
Avatar de Usuario
Giada
Vivo aquí
Mensajes: 20802
Registrado: 15 Ene 2009 14:37
Ubicación: In bilico tra tutti i miei vorrei

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por Giada »

LizzyDarcy escribió:Io si mi sono resa conto e mi ha sembrato molto divertente che i due libri hanno tre donne come personaggi principali :lol: :lol:

La fioraia del Giambellino mi va bene ma Il delitto di Via Brera anche mi va bene e anche Ombre sulla neve
Allora, dai, scegli tu, Lizzy, che io non ho nessuna preferenza ;) :mrgreen:
¡Únete a nuestro MC de Cuentos 2022!

Imagen
Avatar de Usuario
LizzyDarcy
Vivo aquí
Mensajes: 14233
Registrado: 16 Ene 2013 11:13
Ubicación: Entre Pemberley y Rivendell

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por LizzyDarcy »

Aspettiamo Poulain e Dark, magari loro preferiscono uno in particolare.
Avatar de Usuario
DarkLady Juliet
Vivo aquí
Mensajes: 5471
Registrado: 06 Sep 2010 00:25
Ubicación: En Darkilandia, en los libros y en Madrid también.

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por DarkLady Juliet »

Io preferisco uno corto :cunao: Non conosco nessuno dei libri che proponi, ma sono sicura che staranno bene.
e non ho alcun problema con che tre donne sono le protagoniste
Avatar de Usuario
Giada
Vivo aquí
Mensajes: 20802
Registrado: 15 Ene 2009 14:37
Ubicación: In bilico tra tutti i miei vorrei

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por Giada »

Allora, se Darki preferisce quello più corto, leggiamo La fioraia del Giambellino :lista:
¡Únete a nuestro MC de Cuentos 2022!

Imagen
Avatar de Usuario
LizzyDarcy
Vivo aquí
Mensajes: 14233
Registrado: 16 Ene 2013 11:13
Ubicación: Entre Pemberley y Rivendell

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por LizzyDarcy »

Allora, abbiamo libro per il secondo club di lettura in italiano :alegria: :alegria:

Il mese giugno, il giorno, 15? Oppure preferite un altro giorno?
Avatar de Usuario
Giada
Vivo aquí
Mensajes: 20802
Registrado: 15 Ene 2009 14:37
Ubicación: In bilico tra tutti i miei vorrei

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por Giada »

LizzyDarcy escribió:Allora, abbiamo libro per il secondo club di lettura in italiano :alegria: :alegria:

Il mese giugno, il giorno, 15? Oppure preferite un altro giorno?
15 va benissimo per me :lista:
¡Únete a nuestro MC de Cuentos 2022!

Imagen
Avatar de Usuario
poulain
Foroadicto
Mensajes: 3770
Registrado: 23 Mar 2010 15:14
Ubicación: Argentina

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por poulain »

LizzyDarcy escribió:Allora, abbiamo libro per il secondo club di lettura in italiano :alegria: :alegria:

Il mese giugno, il giorno, 15? Oppure preferite un altro giorno?
:alegria: :alegria:
Scusate non ho potuto dire la mia scelta, non ho avuto tempo libero nella settimana.
Sono d'accordo con il libro e possiamo comminciare a leggere 15 giugno!! :60:
adesso vola; oltre tutte le stelle, alla fine del mondo vedrai, i nostri sogni diventano veri

::: Leyendo: La evolución de Calpurnia Tate - Jacqueline Kelly

***Anobii*** goodreads***
Avatar de Usuario
Giada
Vivo aquí
Mensajes: 20802
Registrado: 15 Ene 2009 14:37
Ubicación: In bilico tra tutti i miei vorrei

Re: Club di lettura in italiano 2018

Mensaje por Giada »

Perfetto ragazze!!

Ci “vediamo” presto ;)
¡Únete a nuestro MC de Cuentos 2022!

Imagen
Responder